venerdì 6 dicembre 2013

Buongiorno follette,
scusatemi se son sparita. Ma come vi avevo detto ero a Milano e non ho avuto internet a disposizione per scrivere, e farlo dal telefono era un'impresa, soprattutto perchè dove ero io mi prendeva davvero male la rete internet. Son stata via solo 3 giorni ma mi sembra di essere fuori dal mondo da non so quanto tempo.

Son stati tre giorni davvero belli. Ho rivisto la mia nonna, i miei cugini e parenti vari. Mi son divertita molto e soprattutto ho passato un pò di tempo con la mia famiglia che vedo cosi poco....Ne avevo bisogno davvero.

ora però dobbiamo adempiere un pò di compiti. Il mio calendario dell'avvento è rimasto bloccato per un paio di giorni...quindi ora si riparte e accumuliamo un pò di blog....

Iniziamo a parlare di 3 blog.....

MAISON DE MONIQUE

Questo è un blog che ho visitato qualche volta...credevo di seguirlo,ma in realtà mi son resa conto che non so bene per quale motivo non ero tra le sue followers. E ho rimediato subito.
Anche lei mi sembra una persona creativa. Ha un blog in stile Shabby e da lei si possono trovare tante chicche molto carine, alcune delle quali create da lei. Io mi sono innamorata della sua cagnolona Luna, un collie (credo) davvero stupendo. E se guardate in alto nella tendina dove c'è il titolo vedrete in effetti un piccolo cagnolino a controllare tutto. Girovagando un pò ho notato le foto della sua taverna. Credetemi, è davvero un gioiellino, curata in ogni minimo dettaglio. Dove solo andare a vederla, credetemi. Merita proprio. Ha un atmosfera molto accogliente.

Il secondo blog di cui vi parlo è:

IDEO E CREO

Questo è il blog di Alessandra. E anche lei è una bravissima creativa.
La prima cosa che mi ha colpito del suo blog è la frase di descrizione: 
È una passione che mi travolge, ogni materiale che può prendere forma per me è possibile realizzare." 
In questo è come me: con qualsiasi cosa puoi creare qualcosa di nuovo. E per questo il suo blog mi piace molto. Spazia molto utilizzando varie tecniche e varie arti diverse. Io son rimasta incantata dai lavori che ha fatto per il battesimo della sua bimba Francesca, anche se mi pare di aver letto che i suoi figli sono 3, anzi le se figlie visto che son tre femmine.
Credetemi,troverete anche qui tantissime creazioni molto belle da vedere. Dovete passare sicuramente a trovarla.

Andiamo avanti e parliamo di:

LE RICETTE DI ELENA B.

Questo è un blog che prima di questa iniziativa non conoscevo. Come dice il titolo si tratta di un blog di cucina.
Come sempre passare per questi blog è una tortura per il mio palato, ma per poter fare queste "recensioni" devo girare un pò, per cui mi son rifatta gli occhi guardando le foto delle sue splendide ricette. La cosa che mi è piaciuta è che lei non si limita a riportare delle semplici ricette, ma mi è sembrato di capire che parla di ricette da lei collaudate e sperimentate riportando la sua esperienza a riguardo. 
Un consiglio: se siete a dieta non passate da lei...ingrasserete con gli occhi.






Per stasera vi lascio con questi tre blog..e tra domani e domenica mi rimetto al passo.....
Domani pomeriggio ho un mercatino, quindi ora vado a riposarmi un pò...fatemi un grosso in bocca al lupo....

Un baciotto belle follette






9 commenti:

  1. IN BOCCA AL LUPO amica mia!!!
    ...e ben tornata ^_^ !

    RispondiElimina
  2. Bentornata e in bocca al lupo per il mercatino! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo, a te di cuore!!!!!
    Se puoi ricambia anche io ho un mercatino Domenica.
    Cia Rita

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu! Grazie per la bella descrizione del mio blog!
    I miei due cagnolini in realtà non sono dei collie.. sono degli Shetland : assomigliano tantissimo al famoso Collie, ma sono molto più piccoli (7/8 kg) .. i miei sono due amori!

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima un bacione grande!!!!^_^....passare del tempo con la priopria famiglia e i propri affetti è veramente una bella carica di energia!^_^BACIOTTI!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le belle parole che hai dedicato al mio blog ! :)
    a presto
    Elena

    RispondiElimina
  7. Spero il mercatino sia andato bene! Un abbraccio!

    RispondiElimina