domenica 1 dicembre 2013

Buongiorno follette....
oggi è primo dicembre ed è giunto il momento di inaugurare la mia iniziativa:
 IL CALENDARIO DELL'AVVENTO!!!!

E adesso da che parte comincio???
Allora, inizio intanto a ringraziarvi tutte tutte per la vostra partecipazione. Siete tantissime (67 in tutto) e quando ho pensato a questa iniziativa non pensavo di trovare tutta questa adesione sinceramente. Credevo di non arrivare a 24, invece devo parlare di 3 blog in contemporanea per dare lo stesso spazio a tutte.....
Spero di aver inserito tutte.....e di non aver fatto errori. Non vi svelo in anticipo il calendario e l'ordine con cui parlerò dei vari blog...vi lascerò la sorpresa di passare a leggere se siete le fortunate del giorno, in modo da darvi la possibilità di conoscere comunque altri blog...Poi se vedo che non passate di qui e non vedete il mio commento al vostro blog, vi avviserò del post con un commento da voi. 
Vi ricordate che una tra tutte sarebbe stata più fortunata e avrebbe vinto una mia creazione??? Beh, io so già chi è, ma non ve lo svelo!!!! Siete curiose eh!!!!

Purtroppo nei prossimi giorni non potrò seguire molto il blog perchè come avevo annunciato qualche giorno fa devo partire 3 giorni a trovare i miei parenti e potrò seguirvi solo dal cellulare (salvo momenti imprevisti in cui troverò un pc a disposizione), ma non preoccupatevi....mi sono organizzata e farò dei post programmati in modo che tutti i giorni troverete i blog estratti, come promesso.Incrociate le dita perchè tutto vada bene (io e la tecnologia ogni tanto litighiamo).

Ma ora iniziamo!!! Chi è la prima estratta?????


Son felice di iniziare questa avventura parlando di un blog che seguo con piacere e con la quale ho gia un rapporto. Ammetto che non ci conosciamo  molto, abbiamo scambiato qualche commento e siamo anche state abbinate per uno scambio di biglietti in uno swap natalizio del blog Fiore di collina, però credo che il suo blog meriti tanta ammirazione. Come si arriva nella sua home page ci si rende subito conto che è "infestato" da un amore enorme per gli animali. Tanti animaletti colorati abitano nel template del blog. 
Il suo blog è (almeno attualmente) dedicato agli animali,in particolare ai cani. Trovate pubblicizzate tantissime iniziative a loro favore, raccolta fondi, iniziativa alle quali lei stessa partecipa. In particolare parla della sua cagnolona Haylin. Se vedete le foto di questa tenerona non potete che innamorarvi di lei. 
Girovangando per il suo blog, in questo post, ho trovato 101 cose di Roberta (mi è sembrato di capire che questo sia il suo nome, e che il marito di chiami Roberto, se mi sbaglio correggimi). Vi consigli di dargli un'occhiata. E ho scoperto un pò di cose che abbiamo in comune. E' stato davvero interessante leggere questo elenco.Quindi consiglio davvero di leggere un pò questo blog, anche perchè quando si parla di cani e gatti o comunque animali in genere, credo che valga sempre la pena di soffermarsi un pò.

Ed andiamo avanti....seconda estratta.....


Questo blog è un blog che prima di avventurarmi in questa iniziativa non conoscevo. E' stata Irene a trovarmi. Con lei non ho mai interagito, per cui da un punto di vista "personale" non posso dire molto. Posso dirvi quello che lei racconta di se nel suo blog. Si chiama Irene, è di Torino e ha 25 anni. 
Si tratta di un blog creativo e nella home page oggi trovate partecipazioni per un battesimo e un bigliettino a forma di coccinella (del quale mi sono subito innamorata)...e cosa cattura la mia attenzione? sapere che si deve sposare. Io ho organizzato tutto il mio matrimonio creando tutto da sola, dalle partecipazioni alle bomboniere e tutto il resto, e trovare altre ragazze come me che si immergono in questa avventura mi incuriosisce molto, per cui credo che seguirò con molto piacere questo blog. Ho notato che l'argomento ricorrente è la carta, bigliettini, insomma qualcosa legato allo scrap. Anche se girando un pò troverete alcune torte molto invitanti, compresa una torta di pannolini troppo carina. Credo proprio che seguirò Irene nel suo "viaggio" nel blog. E consiglio anche a voi di farlo.

Continuiamo e andiamo al terzo blog estratto.....


E qui ho avuto una sorpresa, lo ammetto. Sono entrata nel blog e ho letto la descrizione sotto il titolo, dove si parla di una data e di un viaggio, e ammetto di non aver capito nulla. Cercavo di capire di che trattasse il blog, ma da quelle parole non capivo. Vado oltre e vedo delle creazioni, riguardanti principalmente anche qua partecipazioni e bigliettini. Scopro intanto che è un blog recente, ha solo qualche mese di vita. Leggendo ancora mi sembra di intuire che il blog sia scritto a 4 mani,allora incuriosita vado a sbirciare il profilo. (ammetto che io il profilo lo guardo sempre dopo, preferisco prima scoprire chi c'è dietro un blog da quello che scrive piuttosto che da quello che dice la sua descrizione). Con mia sorpresa scopro che dietro questo blog ci son due ragazze che abitano in due parti diverse di Italia. Sapete cosa le accomuna? La stessa data del matrimonio e lo stesso viaggio di nozze. E in questa occasione la scoperta della passione per l'Handmade le ha portate a condividere questa esperienza. Solo per queste credo che meritino un sbirciata al loro blog, giovane ma che promette bene!!!!


Bene, ora posso svelarvi chi è la fortunata:

Rullo di tamburiiiiii.....



Di lei non vi dico niente....ci sarà il suo turno...e a lei dico di farmi avere il suo indirizzo alla mia mail follettinadelfeltro@gmail.com così posso inviarle la sua sorpresina!!!!!...

A presto follette...un baciotto

14 commenti:

  1. Ciao..grazie per la fantastica presentazione!!!
    Baci baci
    Irene
    ps.mi sa ke devo aggiornale la mia presentazione xk ormai i 25 anni sono andati:-(..sono quasi 29 (tra una ventina di giorni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io che pensavo fossi piu piccola di me...invece mi batti di un anno eheheheh!!!! un baciotto

      Elimina
  2. che bella la tua iniziativa!!!!un bacio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...spero di portarla avanti nel modo migliore..un baciotto

      Elimina
  3. Ciao Manuela! Tramite la tua iniziativa avremo la possibilità di conoscere nuovi blog!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di essere brava e farvi venire la voglia di curiosare tra di voi...un baciotto

      Elimina
  4. Ciao Manu! Finalmente si comincia l'avventuraaaa!!
    E' davvero ammirevole il tuo lavorone, e sicuramente darà modo di conoscere un sacco di blog novi e magari non conosciuti!
    Di quelli di oggi, non ne conoscevo nemmeno uno...e andrò sicuramente a curiosare!
    Ciao bella, buon viaggio!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che ti farò scoprire tanti blog nuovi e meritevoli di visita....un baciotto cara

      Elimina
  5. bellissimo questo post!!^_^..Robby la seguo anch io e la trovo davvero una persona speiciale!!infondo chi ama gli animali non può che esserlo!^_^...gli altri due blog li conosco da poco..ma ovviamente li seguo!^_^

    RispondiElimina
  6. Bellissime presentazioni complimenti! Se vado avanti così ad arrivare a Natale aggiungo ai lettori tutti i blog che mi segnali....questi sono meravigliosi complimenti a te e a loro

    RispondiElimina
  7. Ciao Manuela, intanto ti faccio i complimenti per questo tuo impegno....che non è certo cosa da poco!
    Il blog di Robby lo conosco già e la sua HayLin è davvero un amore!
    E beata Silvia che è la fortunata vincitrice.
    Gli altri blog andrò a vederli prossimamente. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Ciao MAnu!!! Non avevo ancora visto la tua presentazione!! Grazieeee <3 La tua iniziativa mi era piaciuta fin da subito...e seguirò con piacere anche i tuoi prossimi post!! Intanto grazie ancora per il tempo che hai dedicato a vedere il nostro blog..e magari colgo l'occasione per modificare la presentazione in modo da rendere più comprensibile subito chi siamo :pp Un abbraccio!!!!!! Lau

    RispondiElimina
  9. Ehm.. uooops! Che figura! Ti ho ringraziato da tutte le parti tranne che qui... GRAZIEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  10. ciao
    grazie per la presentazione del mio blog, un bau grazie anche da Hay Lin. Si mi chiamo Roberta e mio marito Roberto. Da qui è nato Robby con due b per me e Roby con una b per Roberto.

    RispondiElimina