giovedì 19 settembre 2013

oggi vi voglio rendere partecipi di un piccolo sogno che son riuscita a realizzare, o almeno iniziare a farlo a piccoli passi...

Ho sempre sognato di poter mostrare le mie creazioni e di poterlo fare di persona e non solo tramite il pc. Ma pensavo che non sarebbe mai potuto succedere. Uno perchè vivo in una zona dove i mercatini e le fiere son poco diffuse, e soprattutto per il mio carattere piuttosto timido. Invece tramite una conoscenza casuale con una persona fantastica con cui son entrata subito in sintonia stiamo riuscendo ad organizzare un mercatino nel nostro paese, e soprattutto è riuscita a farmi superare la difficoltà legata al mio timore di "mostrare"...e cosi è iniziata l'avventura "mercatino".

Devo dire che è un'esperienza fantastica che consiglio a tutte le creative...
E' fantastica sotto tantissimi punti di vista. Primo fra tutte sicuramente è quello di vedere le cose che nascono dalle tue mani ribaltate in un ambiente e in una realtà che non è quella della tua casa o del tuo laboratorio, e vederle incastonate in un contesto totalmente nuovo è veramente emozionante. Dopo inizi a vedere che la gente passa e ti sorride, ti saluta, hai contatti con tutti, persone che conosci e persone mai viste e inizia uno scambio di emozioni, senzasioni e di momenti davvero splendida. E quando inizi a vedere che le cose che fai vengono apprezzate, ammirate, ti vengono chieste spiegazioni e senti i primi commenti da persone che non conosci, li inizi a sentirti felice. Senti qualcosa che inizia a cambiare in te. Inizi a pensare che forse allora non piacciono solo a te le tue creazioni. E quando poi inizi a vendere e a pensare che una piccola parte di te racchiusa in una tua creatura andrà ad abbellire la casa di qualcuno o verrà sfoggiata sul collo, li non pensi a quanto guadagni ma a chi guarderà quella piccola parte di te....e alle emozioni che trasmetti.

In più oltre tutto questo c'è uno scambio culturale con altri artigiani che secondo me è sempre un grande arricchimento personale..

ed eccovi il mio banchettino...non ne son soddisfatta ma per iniziare va bene cosi...



a presto follettine....

5 commenti:

  1. Grazie di essere passata dal mio e con piacere vengo a trovare il tuo . Credo che realizzare i propri sogni , piccoli o grandi che siano , ti fanno vivere la vita con più voglia di fare. complimenti per il tuo banchetto e interagire con altri ti farà modificare il carattere molto timido ( come leggo sopra ) . baci cara

    RispondiElimina
  2. Che tripudio di colori stupendi *-*!

    Nuova follower da Fede Loves Natural Beauty

    RispondiElimina
  3. grazie di essere passata mi sono unita volentieri. Ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, è bellissimo il tuo banchetto, molto colorato e vario, è bello che sia riuscita a realizzare un tuo sogno. Credo anche io che avere a che fare con tante persone ti aiuterà a superare la tua timidezza, complimenti davvero, un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai fatto questa esperienza, mi piacerebbe molto! E mi aggiungo volentieri tra i tuoi followers!

    RispondiElimina