lunedì 14 ottobre 2013

Bene...ora ho bisogno di un confronto con altre miche creative...e perchè no, anche con chi ha altre passioni...in fondo forse è una cosa che tocca anche loro...

A me capita spesso di avere mille e mille idee nel momento in cui non posso realizzarle...tipo la mattina mentre sono a lavoro....ho voglia id fare, non vedo l'ora di tornare a casa...poi mi siedo al tavolo del mio "laboratorio" e le idee corrono via...e non so che fare...

Ho pensato più volte di farmi una "to do list" e credo che forse è il giunto il momento di farla davvero...ho troppe idee in testa e poi improvvisi vuoti creativi....e questi vuoti ammetto che mi spaventano e innervosiscono...e mi succedono soprattutto quando ho molto tempo a disposizione per creare....sarò strana ma a me le creazioni migliori vengono se le faccio in ritagli stretti di tempo e di corsa...però cosi non riesco a fare tutto quello che vorrei...

Ma son strana io o capita anche a voi????


16 commenti:

  1. Io ho sempre un sacco di idee che mi frullano in testa e a volte mi succede come a te...altre volte mio marito dice che lavoro come una cinese!

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me! Vorrei stare sopra ai miei lavori tutto il tempo e quando arriva il momento giusto...niente! E mi infastidisco pure, se non ho tempo e se ho tempo e non riesco a concludere niente!!!!

    RispondiElimina
  3. E' verissimo!!! E capita sempre quando hai tempo per creare!! Di solito io risolvo con della musica ( nel mio caso jazz) e una tisana o una cioccolata calda, svuoto la mente e dopo un po' le idee mi ritornano!!! ^^ pero' effettivamente innervosisce parecchio!! Non sei sola a a a a a hehe <3

    RispondiElimina
  4. Capita anche a me! Medito anche io di fare una to-do-list, mi sto già organizzando :D

    RispondiElimina
  5. capita spessissimo anche a me..ho preso l'abitudine di buttar giù due appunti ma , spesso , li scirvo dove capita e poi li perdo..
    Quando ho tanto tempo a disposizione vorrei fare tutto il possibile e alla fine non combino quasi nulla e le ore sfuggono via .
    Anche a me le cose più carine riescono nei tempi stretti...oppure quando sto seguendo un progetto un po' grande e magari ho tanto tempo davanti....faccio passar via i primi giorni senza combinare quasi nulla e mi riduco sempre a concludere il tutto sotto scadenza.
    Si, siamo strane....ma forse lo stare sotto pressione scatena di più la nostra inventiva! chissà :-)

    RispondiElimina
  6. Il mio processo creativo è lungo è un po' complesso ma per evitare che mi scappi l'ispirazione porto sempre con me un tacuino dove annoto le mie idee ;D Colgo l'occasione
    per ringraziarti di aver aderito al mio LINKY PARTY - Swap Away di Natale. A presto :D!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Manuela, ho visto che volevi partecipare al Linky party 72 ma il tuo link e' in attesa di moderazione.

    Potresti per favore inserire un link di testo cliccabile o il banner linkato come richiesto dal 'regolamento' nel tuo post? altrimenti non lo posso approvare.


    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/10/linky-party-halloween-aggiornamenti-sul.html o semplicemente http://cecrisicecrisi.blogspot.it/

    Grazie mille, alex

    RispondiElimina
  8. Bel post, mi piace sapere quello che succede in giro per le craft room.

    No, a me non capita.
    Mi vengono delle idee e tempo un paio di giorni le realizzo (bene o male) o le imbastisco. E poi se ne stanno lì ad aspettare tempi migliori.

    Quando invece sono in giro (vacanze) e non ho la possibilità di avere il materiale sotto mano prendo appunti.

    Con il bimbo piccolo il tempo è un po' risicato e quando posso mi butto. Il problema sorge quando faccio i tutorial.. le foto lasciano un po' a desiderare.

    Ah, ovviamente ho la casa in condizioni pessime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consola sapere che non son l'unica a non avere la casa sempre perfetta (la mia non lo è proprio mai)

      Elimina
  9. non sei l'unica Manu!^_^..capita quando la mente elabora tante idee in poco tempo..e queste scivolano via..io mi sono creata un quadreno semplice...lo porto sempre con me e li scrivo tutte le mie idee!!^_^così è sicuro che non possono sfuggirti!^_^

    RispondiElimina
  10. Bene...da quello che leggo quindi se prendo appunti poi non mi snto la mente cosi vuota???? proverò a farlo....proprio stamattina ho pensato una cosa, ho detto la scrivo...poi ho detto tanto me la ricordo...e ora non la ricordo più :-(

    RispondiElimina
  11. La "to do list" non è solo utile, ma indispensabile se non hai sempre il tempo che vorresti per dedicarti alle tue passioni!
    Meglio ancora, un "quaderno progetti" dove sviluppare bene l'idea così che quando hai la possibilità di lavorarci sopra procedi velocissima perché hai già risolto tutte le criticità.
    Ma la casa sarà sempre in disordine, perché credo sia il marchio distintivo dei creativi! ^_^
    http://ottomiky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. tranquilla capita spesso anche a me.;-)....arrivo da kreattiva e da oggi tra i tuoi lettori ci sarò anch'io, a presto :)

    RispondiElimina
  13. anche a me succede.. mi capita di pensarci soprattutto quando sono al lavoro.. la soluzione è avere sempre un quadernetto di appunti..così prendo nota del progetto.. magari una volta a casa non posso dedicarmi subito a ciò che mi è venuto in mente.. ma sicuramente, fissarlo sulla carta mi aiuta a pensare ai modi più veloci per realizzarlo, e gli stratagemmi che mi aiutano nel lavoro.. riguardo più volte il progetto.. e quando ne sono veramente convinta lo realizzo!
    b. serata!
    giogiò

    RispondiElimina
  14. Anche io!!! Ugualissima! Vale per tutto: dalle ispirazioni, alla lista della spesa! Io ho sempre in borsa un quadernino dove annoto tutto, ma proprio tutto...non ho altro modo per recuperare le idee!!!

    RispondiElimina