martedì 9 settembre 2014

Buongiorno follette,
stamattina ho un dilemma da porvi..voglio capire se sono io strana o capita anche a voi....
In giro per blog e mercatini noto che la maggior parte delle creative si concentrano su una tecnica, un materiale, un lavoro e si specializzano su quello...
Se invece mi guardo intorno nella mia stanza noto che c'è di tutto....e girando per internet continuo a trovare tecniche che mi piacciono e che voglio sperimentare....Molte di queste tecniche poi le provo e finiscono in un cassetto (come ad esempio il fimo) molte altre le abbandono per un periodo e poi le riprendo con maggior voglia in seguito, altre son sempre li, e molte volte finisco per mischiare piu "tecniche"...insomma se mi chiedono cosa fai, non so mai cosa rispondere...rispondo"creo"....
Però a volte ho il dubbio che questa mia voglia di provare, sperimentare, imparare, sia un difetto...che io possa apparire come una che prova tutto e non concretizza nulla veramente....ma io amo provare sempre nuove tecniche...come arrivo in un punto voglio andare oltre....Secondo voi è un difetto oppure può essere considerata una virtù?????

Un baciotto

6 commenti:

  1. Ciao Manuela!!!
    Ti confesso che anche io sono "onnivora" in fatto di tecniche creative, e non ci trovo assolutamente niente di male visto che secondo me non c'è niente di più bello che imparare sempre cose nuove e creare oggetti utilizzando tecniche miste...
    Quindi continua pure a sperimentare, ma soprattutto divertiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la risposta sia proprio li...su cosa mi fa divertire...alla fine è un passatempo e se non mi diverto non ha senso...un baciotto

      Elimina
  2. Ciao, mi ritrovo molto in quello che dici in questo post: anch'io voglio sperimentare tutto, voglio provare più cose possibili!
    Non credo sia un difetto, l'unico lato negativo che trovo in tutto questo è avere la casa letteramente "sommersa" di ogni tipo di materiale.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Anche io sono come te, spesso anche qua in famiglia mi dicono:" ma perché non ti concentri solo su una cosa, un materiale e crei solo con quello?" Invece a me piace usare un po' di tutto, rame, fimo, perline, acciaio, resina.....e mischiare le tecniche tra loro. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da usa ed imparare.... ^_^ L'unica pecca è che nel mio mobile creativo non centra più niente tra materiali e strumenti ^///^
    A presto!! :)

    RispondiElimina
  4. Manu, secondo me (creativa di striscio e per sbaglio ;-) ) la tua è una virtù: perché fossilizzarti su un materiale o una tecnica se la tua curiosità ti porta a elaborare un sacco di idee diverse?
    e poi la tua (e non solo, vedi Jessica...) è curiosità fresca e frizzante e viva: dajeeeeee! ^_^

    RispondiElimina
  5. Manuela ti capisco benisssimo. Anche io sono come. Provo di tutto e continuo a cercare . . . qualcosa poi mi appassiona e la continua, qualcosa non mi piace più e la lascio perdere . . .
    A volte credo anche io che sia un difetto perchè, sopratutto nei mercatini, avere un banco con troppa roba crea confusione ma poi mi dico: che importa? Io sono così . . . e mi sta bene!!!
    Abbraccio forte

    RispondiElimina